Successo a Roma per il bodybuilding di Sassari, Raga: “Un grande risultato”

Successo per il campione di bodybuilding Davide Raga.

È Davide Raga, 43enne di Bonnanaro, il quinto classificato nella prestigiosa gara europea di bodybuilding. L’atleta, che ha ottenuto un buon risultato agonistico negli Euro Master Championship 40yrs Middleweight d’Europa, svolta nei giorni scorsi a Roma, si è imposto come unico sardo nella categoria Master bodybuilding.

Laureato in Scienze Motorie con la magistrale in Management Sport, Raga ha anche una laurea in Scienze Politiche. Tra i personal trainer più conosciuti in provincia di Sassari, è anche chinesiologo. Seguitissimo sui social network, segue diverse centinaia di atleti.

“Per me è un grande risultato essermi piazzato tra i primi 5 nella categoria Master – afferma il personal trainer -. Un risultato sofferto e sudato, frutto di grandi sacrifici. Questo mi dà la carica per il proseguo della carriera. Inoltre ero l’unico sardo dei Master, visto che altri gareggiavano in differenti categorie. Penso che nel mondo del bodybuilding i sardi si siano sempre fatti valere. E posso affermare che in Sardegna ci sono buone generazioni di talenti che, lontano dai riflettori, lavorano quotidianamente e quando si confrontano sui palchi internazionali sanno dire la loro”

Condividi l'articolo