Il super Green Pass piace a Sassari, da lunedì al via le nuove regole. “Il vaccino è l’unica soluzione”

Il super Green Pass a Sassari.

L’istituzione del super Green Pass non dispiace ai commercianti di Sassari, come ai cittadini. La speranza, soprattutto con l’approssimarsi delle festività natalizie, è che si possa uscire al più presto dall’incubo pandemico.

La posizione di Confesercenti.

“Condividiamo qualsiasi scelta abbia l’obiettivo di uscire da questo grande incubo – commenta il presidente provinciale e membro del direttivo nazionale di Confesercenti, Giuseppe Boccia -. Se il Green Pass è la soluzione, perché non condividerla? Siamo in linea con quanto afferma la Medicina e fiduciosi, altresì, che da parte degli organi preposti ci sia razionalità nei controlli”.

Come accedere ai bar.

“Da lunedì si potrà accedere nelle attività soltanto con il super Green Pass, che verrà rilasciato con un attestato di vaccinazione – chiarisce Emanuele Sini, titolare del bar Diamond in via Roma -. Non sarà più possibile accedere con il Green Pass da tampone. Crediamo e speriamo che la vaccinazione prosegua su questa strada, che ci siano più persone inoculate possibili e che si possa tornare alla normalità nel più breve tempo”.

La necessità di vaccinarsi.

Anche tra i cittadini prende piede la consapevolezza che la vaccinazione è l’unica arma possibile per contrastare il virus, come spiega Liliana Casu: “L’essere favorevoli o meno non è utile. Possiamo semplicemente dire che se tutti riuscissimo a vaccinarci e debellare al 100% questo virus, riusciamo ad ottenere il super Green Pass e ritornare finalmente alla libertà”.

Condividi l'articolo