Svolta sulla morte di William Manca a Sassari, due indagati

William Manca

Due indagati a Sassari per la morte di William Manca.

Il ritrovamento del corpo senza vita di William Manca, avvenuto il 10 settembre 2025 in un’area rurale di Pian de Sorres, a Sassari, ha trovato una svolta giudiziaria. Venerdì scorso, 26 giugno, i carabinieri della sezione operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile, al termine di una prolungata e complessa attività d’indagine, hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a due sassaresi, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine. I due risultano indagati, a vario titolo, per reati che spaziano dalla produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope, fino all’omicidio colposo e all’occultamento di cadavere. La vicenda ha avuto inizio nei primi giorni di settembre del 2025, quando i carabinieri, in collaborazione con i vigili del fuoco di Sassari, avevano avviato le ricerche dell’uomo, culminate poi nella scoperta del cadavere in avanzato stato di decomposizione vicino alla strada provinciale 56.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti attraverso gli elementi raccolti, la sera del 6 settembre 2025 la vittima avrebbe assunto una dose di eroina ceduta da uno dei due indagati, dopo aver consumato delle bevande alcoliche. In seguito all’assunzione, l’uomo era stato colto da un malore che lo aveva ridotto in uno stato di incoscienza. Durante la notte successiva, il secondo indagato, nonostante la gravità della situazione, non avrebbe attivato i soccorsi sanitari né avrebbe verificato le condizioni di William Manca, omettendo l’assistenza fino al momento della morte. Nelle ore seguenti, lo stesso indagato avrebbe trasportato e abbandonato il corpo ormai privo di vita all’interno di un campo incolto nella zona rurale di Sassari, dove è rimasto fino al momento del rinvenimento.

  • LEGGI ANCHE:

Gli esiti degli accertamenti investigativi sono stati successivamente trasmessi alla Procura della Repubblica di Sassari che, valutando il quadro emerso, ha disposto l’emissione del provvedimento di chiusura delle indagini a carico dei due sassaresi.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo