Donna ferita dopo gli abusi, arrestato un giovane ad Alghero

Carabinieri Alghero

Un giovane di Alghero è stato arrestato dai carabinieri.

Una prognosi di 20 giorni, rilasciata dalla struttura ospedaliera, è la conseguenza delle lesioni riportate da una donna ad Alghero, vittima di una recente aggressione per la quale un giovane è stato posto agli arresti domiciliari. Il provvedimento restrittivo, emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stato eseguito dai carabinieri nella mattinata di venerdì 26 giugno. Il ragazzo risulta gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata.

La misura cautelare trae origine da una meticolosa attività investigativa, avviata con tempestività dai militari dell’Arma e coordinata dall’autorità giudiziaria sassarese, in seguito a un episodio verificatosi nei primi giorni del mese di giugno nel territorio algherese. L’indagato avrebbe sfruttato un momento di temporaneo isolamento con la conoscente per costringerla, attraverso l’uso della forza fisica, a subire palpeggiamenti ripetuti nelle parti intime. Secondo quanto emerso, la donna è riuscita a sottrarsi all’azione con fermezza prima di ricorrere alle cure mediche necessarie per i traumi subiti.

L’attività d’indagine si è avvalsa fin da subito di diverse testimonianze e dell’acquisizione di elementi di riscontro oggettivi. Tali fattori hanno permesso agli inquirenti di delineare un quadro di gravi indizi a carico del presunto autore, ritenuto solido dalla Procura e successivamente dal giudice per le indagini preliminari per la concessione della custodia domiciliare. Rintracciato dai carabinieri, il giovane è stato scortato nella propria abitazione al termine delle procedure burocratiche di rito.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo