Sassari, tensione in centro: 35enne dà in escandescenza davanti a tutti

Arrestato un 35enne nel centro storico di Sassari.

Notte movimentata nel centro storico di Sassari. Un 35enne extracomunitario è andato in escandescenza alla richiesta di fornire i documenti alla polizia. Le urla hanno attirato l’attenzione dei residenti nel corso Vittorio Emanuele, che hanno assistito incuriositi alla scena. Una situazione non nuova, in una strada dove le risse e lo spaccio sono all’ordine del giorno.

Gli agenti della Squadra Volante per precauzione, pur senza utilizzarlo, hanno estratto il taser. Questo ha consentito all’uomo di calmarsi ed essere raggiunto da una seconda pattuglia della polizia di Stato, che tuttavia non è riuscita a risalire alle generalità del ragazzo. A quel punto, vista l’agitazione è stato immobilizzato e ammanettato. La forza del 35enne ha fatto cadere gli agenti, che non hanno riportato gravi conseguenze fisiche.

Durante le fasi concitate dell’arresto alcune persone si sarebbero scagliate contro di lui lanciandogli diverse accuse tutte da verificare, sulla qualche non è ancora stata presentata una denuncia. A questo punto si è provveduto all’arresto e accompagnamento in Questura.

Lo scorso 23 gennaio, sempre nel centro storico, l’intervento di un uomo si era rivelato fondamentale per evitare che una 20enne venisse stuprata. La giovane aveva subito un tentativo di violenza sessuale mentre camminava in via Sant’Apollinare e, solo grazie all’intervento di un passante, si era evitato il peggio.

Lo stesso giorno, ancora nel centro storico, due nigeriane avevano iniziato a battibeccare passando dallo scontro urlato alle mani. In quel frangente una delle due aveva estratto un coltello sfregiando il viso della rivale. Subito dopo si era allontanata dal luogo dell’aggressione facendo perdere le proprie tracce. La donna, tuttavia, era stata individuata e arrestata dagli agenti della polizia di Stato.

Condividi l'articolo