Tenta di rubare una catenina d’oro ad un’anziana e la picchia, arrestato

Fallito il tentativo di rubare una catenina d’oro a Sassari.

Dopo essersi appostato nei pressi della chiesa di Santa Maria di Betlem, a Sassari, ha atteso un’anziana alla quale ha tentato di strappare una catenina d’oro. Il responsabile, G. C. B., 32enne del posto, è stato arrestato dai carabinieri, grazie all’aiuto delle telecamere presenti nella zona.

I fatti risalgono a qualche giorno fa e si sono verificati nel centro storico cittadino. Intorno a mezzogiorno, il giovane ha atteso l’80enne alla quale ha strappato la catenina dal collo, non riuscendo tuttavia a rubarla. Impaurito dalle urla dell’anziana è scappato a gambe levate, ma è stato prontamente identificato dai militari dell’Arma. La donna è dovuta ricorrere alle cure del personale sanitario del 118, ma fortunatamente ha riportato solo un grande spavento e alcune escoriazioni.

Ieri mattina si è svolta l’udienza di convalida per il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, che si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Sassari. Confermata la misura restrittiva degli arresti domiciliari.

Condividi l'articolo