In 635 a Sassari ai test per tentare un futuro come medico o dentista

Il test di Medicina a Sassari.

Questa mattina si è svolta la prova di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria. All’Università di Sassari hanno partecipato 635 candidati e candidate, pari all’89,4% dei 710 che si erano iscritti. Erano 691 lo scorso anno, a fronte di 735 domande pervenute. I posti a disposizione sono 139 in Medicina, più 4 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; in Odontoiatria i posti sono 33 più 2.

Necessario il Green Pass.

Suddivisi tra differenti aule di viale Mancini, via Vienna e via Piandanna, i partecipanti hanno dovuto esibire il Green Pass o il certificato di tampone negativo al Covid effettuato massimo 48 ore prima.

L’inizio del test.

Il test è iniziato alle 13 sull’intero territorio nazionale; a Sassari si è svolto tutto regolarmente. Durante i 100 minuti concessi per la prova, i candidati hanno dovuto risolvere 60 quesiti di cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. Il 28 settembre nell’area riservata del portale Universitaly verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa. Si prosegue il 14 settembre con Professioni sanitarie che ha ricevuto ben 1.125 domande.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "In 635 a Sassari ai test per tentare un futuro come medico o dentista"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*