Torna la zona gialla, Sassari inasprisce le regole

La nuova ordinanza del sindaco Campus.

Da oggi si torna in zona gialla ed entra in vigore a Sassari la nuova ordinanza firmata ieri dal sindaco Nanni Campus che inasprisce le sanzioni per le attività di ristorazione che non rispettano le regole di contrasto al diffondersi del coronavirus.

L’obiettivo è salvaguardare la salute pubblica e allo stesso tempo tutelare le attività che con grande sacrificio e senso di comunità rispettano le norme. Ritornare alla zona arancione sarebbe un colpo durissimo per le già provate attività del territorio, questo il ragionamento dell’amministrazione comunale. Nell’ultimo periodo la curva dei contagi ha finalmente iniziato la fase discendente.

L’obiettivo è scongiurare, quindi, una nuova impennata. Per questo la polizia locale monitorerà ancora più puntualmente tutte le segnalazioni, specie quelle che stanno arrivando in questi giorni su feste ed eventi legati al carnevale. “È inaccettabile e inconcepibile che per l’incoscienza e l’inciviltà di pochi ci piangano tutti. Per questo vigileremo sul rispetto delle regole e tuteleremo i tanti sassaresi che si stanno impegnando per osservare le norme”, ha commentato il sindaco Nanni Campus. 

Condividi l'articolo