Il disinfettante donato all’ospedale di Sassari.
Oggi sono stati consegnati alla centrale operativa del 118 di Sassari 300 chili circa di disinfettante e gel per la sanificazione antivirale agli ioni d’argento stabilizzati in acido citrico.
Il disinfettante è prodotto dalla Liofilchem di Silvio Brocco, presidente del Pineto Calcio e acquistato insieme con il presidente della Torres Salvatore Sechi per l’ospedale di Sassari.
“Si tratta di un doppio principio d’azione – conferma Brocco – che consente di agire contro un largo spettro di batteri e virus. Il prodotto può essere usato sulle mani o tramite spray, direttamente sulle mascherine per prolungare il loro utilizzo nel tempo e consentire un maggior supporto per gli operatori sanitari”.
Un ponte dall’Abruzzo alla Sardegna reso possibile dall’amicizia tra i due club, nata e cresciuta in questa stagione calcistica ferma, come tutto il resto d’Italia, a causa dell’emergenza Covid 19.
“Ho avuto la fortuna di poter conoscere una persona seria e competente come Brocco – le parole del presidente Sechi – che in questi giorni da incubo ha iniziato subito a lavorare con la sua azienda, su un nuovissimo articolo sanitario per la sanificazione. Mi ha parlato di questo gel e delle sue importanti proprietà, indispensabili in un momento come questo, dove mancano in tutta Italia determinati prodotti. Ognuno di noi, quando possibile, deve fare qualcosa. È una goccia nel mare ma spero possa essere utile a chi si sta prodigando per noi nelle corsie degli ospedali”.
Oltre al ringraziamento dovuto a Brocco, sensibile alla situazione venutasi a creare in Sardegna e in particolare nell’area di Sassari, la Torres desidera ringraziare tutti coloro che con il loro infaticabile lavoro stanno mettendo la propria professionalità al servizio della comunità, con tutti i rischi del caso.