La Torres e il mondo dello sport sassarese salutano il “Prof” Pier Franco Marchisio

Addio a Pier Franco Marchisio

Lutto per la Torres e il mondo dello sporto di Sassari: addio allo storico preparatore atletico, il prof Pier Franco Marchisio. Grande commozione a Sassari e sui social per la scomparsa del “prof”. Tra i tanti ricordi andiamo a ripescare una sua dettagliata descrizione pubblicata pochi anni fa su Facebook dalla Fondazione Sef Torres 1903.

Campione sardo 400 metri piani, campione sardo 800 metri piani;
Campione sardo di Decathlon;
Vice campione Italiano agli assoluti di Pisa del 1968 nei 400 ostacoli;
un record sardo nei 400 ostacoli;
un record sardo negli 800 piani;
Pierfranco Marchisio – per tutti i Torresini “Prof.” – è l’ultimo grande Campione della Società educazione Fisica Torres, sezione atletica, ed è stato anche profondamente legato alla Torres calcio”.

I rapporti con la Torres

“Nel 1988 inizia la sua avventura come preparatore atletico nello staff di Franco Liguori in quella che è considerata la Torres più forte di sempre che infatti terminerà il campionato al quarto posto a 3 punti dalla serie B. Rimane nel giro della Torres, anche se non consecutivamente per i 18 anni successivi e la sua avventura in rossoblù si conclude nel 2006 con un’altra Torres meravigliosa: quella del terzo posto a meno 2 dalla promozione diretta in serie B, la cui rincorsa si interrompe ai playoff contro il Grosseto“.

Il cordoglio della società

La Torres, il presidente, la proprietà, la dirigenza, lo staff tecnico operativo medico e fisioterapico della Prima Squadra, del Settore Giovanile e della Scuola Calcio si stringono in un forte abbraccio alla famiglia del professor Pierfranco Marchisio, storico preparatore atletico della Torres. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze”.

[foto: Fondazione Sef Torres 1903]

Condividi l'articolo