Trovato con un etto e mezzo di cocaina fuori dalla pizzeria, arrestato un 29enne

I controlli della polizia.

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto in quelle aree di Cagliari segnalate dai cittadini per la presenza di assuntori e spacciatori.

Al fine di prevenire ed interrompere l’illecita attività gli agenti di un equipaggio della squadra volante nella serata di sabato hanno notato in via Bosco Cappuccio a Cagliari, più volte segnalata come via dello spaccio, un gruppo di giovani che sostavano fuori da una pizzeria. I poliziotti hanno deciso di fermarsi ed identificare le persone presenti. Durante il controllo un Agente ha notato un ragazzo che cercava di defilarsi con l’intento di sottrarsi all’identificazione lasciando cadere a terra un involucro di plastica estratto dalla tasca della giacca. Questo è stato subito bloccato e con altrettanta rapidità è stato raccolto l’involucro che al cui interno conteneva frammenti di hashish per circa 4,5 grammi.

Il ragazzo, un 29enne cagliaritano, pregiudicato con precedenti specifici per spaccio, che si è mostrato un particolare nervosismo quando gli agenti hanno scoperto che nella borsa che teneva a tracollo lo stesso teneva a nascosto all’interno due buste di plastica contenenti singole dosi di cocaina per un peso di circa 140 grammi e la somma di mille euro suddivisa in banconote da 50 e 100 euro.

Accompagnato in questura, l’attività è proseguita con le perquisizioni domiciliari che hanno dato esito negativo.

Il Vacca è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e accompagnato presso il domicilio di residenza in attesa dell’udienza direttissima prevista per stamattina.

Condividi l'articolo