Dal turismo all’ambiente: i Comuni di Sassari, Alghero e Porto Torres fanno squadra

L’incontro oggi a Sassari.

Si sono incontrati a Sassari presso gli uffici a Palazzo Ducale i presidenti del Consiglio Comunale di Sassari Maurilio Murru, di Porto Torres Franco Satta e di Alghero Raffaele Salvatore.

È stato un incontro molto importante perché dal confronto cordiale e costruttivo è chiaramente emersa l’unità di intenti di rafforzare il dialogo tra i territori anche attraverso gli scambi di idee e di informazioni tra i presidenti che sono i rappresentanti dei consigli comunali.

Non solo interazioni di carattere tecnico ma anche ragionamenti e idee utili per il futuro. In prospettiva è apparsa molto interessante, non appena sarà possibile, l’idea di promuovere incontri tra i consiglieri comunali.

L’idea comune è quella di proporre di incontrarsi in location speciali “parchi” o borgate quali Argentiera, Porto Conte e Asinara, soprattutto per avviare confronti sui temi della conservazione dell’ambiente, sul recupero e la tutela del patrimonio immobiliare pubblico, sullo sviluppo sostenibile e sul turismo.

L’idea della costituzione di una rete e di un coordinamento tra le assemblee in un momento fondamentale in cui si parla e ci si confronta in merito alla nascita della Città Metropolitana riteniamo possa dare un contributo utile a tutta la classe politica e dirigente dei comuni interessati.

Condividi l'articolo