Cade dalla scala nella chiesa del Rosario e fa un volo di 3 metri, ferito un 68enne

Pericoloso incidente per un 68enne questa mattina nel centro storico.

Grande paura questa mattina nella chiesa del Rosario nel centro storico di Sassari. A rischiare la vita un uomo, in cima a una scala, impegnato a svitare una lampadina all’interno dell’edificio sacro. Il 68enne è caduto, per cause ancora da accertare, dall’altezza di circa di tre metri forse per un cedimento della stessa scala di legno.

Nel crollo la persona, uno dei volontari della chiesa, ha impattato con il volto e le braccia contro il pavimento ed è stato subito soccorso prima dagli agenti della Municipale, in servizio in zona, e poi da un’ambulanza del 118 che l’ha trasportato al pronto soccorso del Santissima Annunziata. Per fortuna l’uomo, ora pensionato e in passato elettricista, non ha riportato gravi ferite.

L’incidente è avvenuto in tarda mattinata mentre gli altri volontari del Rosario stavano confezionando, nell’imminenza della Pasqua, i pacchi per i bisognosi in sacrestia. Improvvisamente il forte rumore che li ha fatti accorrere sul posto e poi la chiamata ai paramedici per il primo intervento. Poco dopo sono arrivati anche due operatori dello Spresal, servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, per i rilievi del caso.

Condividi l'articolo