La messa, la casa, il rametto di corallo: le vacanze ad Alghero del presidente Mattarella

Le vacanze del presidente Sergio Mattarella.

Sono iniziate le vacanze del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Alghero. Arrivato ieri pomeriggio con un volo dell’Aeronautica all’aeroporto militare di Fertilia, il capo dello Stato dovrebbe restare in Sardegna per una decina di giorni.

Dopo essere atterrato, il presidente Mattarella si è diretto alla foresteria di Porto Conte, che lo ospiterà per le vacanze. Ad accoglierlo il prefetto di Sassari Maria Luisa d’Alessandro e il sindaco di Alghero Mario Conoci.

“Ho espresso al presidente il benvenuto della nostra città e della Sardegna. Il presidente, oltre ad aver apprezzato la bellezza del nostro territorio e del nostro mare, ha chiesto immediatamente informazioni sulla situazione dei territori colpiti, nei giorni scorsi, dagli incendi”, ha spiegato il sindaco di Alghero. Proprio il primo cittadino ha voluto donare un ramo di corallo rosso, per ringraziare ed esprimere la gioia dei concittadino per aver scelto Alghero. Il colloquio poi è continuato con l’invito di venire a visitare la città e il presidente Mattarella ha fatto intendere che nei prossimi giorni non mancheranno le occasioni. Nonostante alcune indiscrezioni resta segreto il programma del capo dello Stato, ma alcuni sperano proprio che oggi possa partecipare alla messa in una delle chiese di Alghero, come è solito fare quando si trova in vacanza.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "La messa, la casa, il rametto di corallo: le vacanze ad Alghero del presidente Mattarella"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*