I vandali devastano l’ecocompattatore della plastica a Latte Dolce

Devastato l’ecocompattatore di Latte Dolce a Sassari.

Nell’ennesimo episodio di vandalismo, ieri, nel quartiere di Latte Dolce, a Sassari, è stata colpita la macchina della Coripet. Un prezioso strumento utilizzato per la raccolta delle bottiglie in plastica.

Gli ecocompattatori Coripet rappresentano un’innovativa modalità di raccolta selettiva delle bottiglie in Pet che hanno contenuto liquidi alimentari. Questi macchinari svolgono un ruolo fondamentale nella promozione della sostenibilità ambientale, in quanto consentono ai cittadini di consegnare le bottiglie in plastica in maniera corretta, promuovendo il riciclo e la riduzione dell’inquinamento ottenendo dei premi.

La raccolta delle bottiglie in Pet attraverso gli ecocompattatori Coripet ha un importante impatto positivo sull’ambiente, in quanto le bottiglie raccolte vengono destinate alla produzione di nuove bottiglie mediante il processo noto come “bottle to bottle”. Questo processo di riciclo consente di ridurre l’utilizzo di materie prime vergini e di diminuire l’emissione di gas serra, contribuendo così alla salvaguardia dell’ecosistema.

Condividi l'articolo