Vermi tra le ostriche nel piatto, ristorante di Sassari si scusa e spiega

La vicenda delle ostriche con i vermi a Sassari.

Un cliente ha fatto un insolita scoperta durante il suo pranzo al ristorante Tre in 1 di Sassari. All’interno del piatto di ostriche c’erano anche anche vermicelli e si è temuto si potesse trattare dell’Anakis, il verme pericoloso che si può trovare nel pesce crudo quando non viene trattato con l’abbattitore. Alcuni temevano fosse quello, ma dal ristorante spiegano che si trattava di un altro tipo di organismo

L’episodio è stato condiviso sui social dall’uomo con un video e lo scontrino del pasto. E la situazione, come prevedibile, ha rapidamente generato discussioni e polemiche. Alcuni utenti hanno interpretato l’accaduto come una parentesi sfortunata, mentre altri hanno enfatizzato. In risposta alla crescente attenzione, il ristorante si è scusato ricevendo messaggi di supporto da parte dei clienti.

“Siamo consapevoli che si è trattato di un fatto grave, che per nessuna ragione può accadere quando si serve un piatto in tavola. Pertanto, ci assumiamo tutta la responsabilità di quanto accaduto, senza scusante alcuna: abbiamo già preso provvedimenti in merito. Siamo immensamente dispiaciuti, soprattutto perché sulla freschezza dei nostri prodotti e sulla preparazione scrupolosa dei piatti siamo sempre stati intransigenti – fanno sapere dalla direzione del ristorante -. Proprio per questo, vogliamo anche tranquillizzare sulla natura dell’organismo trovato nel piatto: nel caso specifico si è trattato di un comune quanto innocuo “vermiciattolo” marino che spesso prolifera sui gusci di alcuni crostacei come, nel caso specifico, le ostriche, che non rappresenta in alcun modo un rischio per il consumatore, ne inficia la salubrità della pietanza“.

Condividi l'articolo