In viaggio per la Sardegna con qualcosa nel reggiseno, denunciata

sardegna cocaina

Sospetti sui frequenti viaggi in Sardegna, nascondeva la cocaina

Fermata allo sbarco in Sardegna con la cocaina nel reggiseno. Una donna 28enne di nazionalità venezuelana ma domiciliata in Spagna, aveva insospettito la polizia di frontiera per i suoi frequenti viaggi da e per la Sardegna.

La polizia di frontiera, che aveva consultato lo storico degli spostamenti della donna, all’ennesimo sbarco in Sardegna, ha eseguito un controllo più approfondito. Perquisiti, di conseguenza, i bagagli della donna ed eseguita una decisiva ispezione corporale.

Nel reggiseno il corpo del reato: 4 panetti di cocaina, per un peso totale di 816grammi. Contenevano un quantitativo puro di cocaina stimato dal tribunale di Sassari come sufficiente a confezionare 1700 dosi. Più che sufficiente per una denuncia e un procedimento penale.

Dopo la perquisizione, la denuncia e la sottoposizione della donna al giudizio immediato: rito abbreviato, condizionato alla perizia per stabilire la quantità netta del principio attivo “drogante” della sostanza sequestrata. Come si legge su La Nuova Sardegna, il PM chiedeva 8 anni di reclusione, ma il Gip ha emesso a carico della 28enne una condanna per 8 anni e 8 mesi.

Condividi l'articolo