Vietato bere acqua a Tottubella, Campus firma l’ennesima ordinanza

Il sindaco Campus vieta di bere l’acqua a Tottubella

Nuovi problemi con l’acqua nella frazione di Tottubella, per l’ennesima volta il sindaco di Sassari è costretto a vietarne il consumo umano. Il problema si ripropone ciclicamente da anni e l’ultima volta era una decina di giorni fa. Ora arriva una nuova ordinanza. I tecnici dell’Arpas hanno fatto un prelievo d’acqua dalla fontanella pubblica che si trova dietro la chiesa. Il risultato delle analisi mostra “da un lato il rientro nell’accettabilità dei parametri microbiologici e nel contempo il superamento del parametro Trialometani, 61 mcg/l2″.

Da qui la nuova ordinanza del sindaco di Sassari, Nanni Campus, che vieta il consumo umano diretto dell’acqua del rubinetto a Tottubella. “L’utilizzo dell’acqua erogata dalla rete idrica comunale è ammissibile limitatamente al lavaggio degli alimenti e per tutti gli altri usi domestici, compresa l’igiene personale. Non è consentito l’utilizzo quale bevanda e per la preparazione di alimenti“.

Acqua non potabile a Tottubella, il sindaco di Sassari firma l’ordinanza

Il problema con l’acqua si verifica da anni, una situazione che crea disagi ai residenti che ormai non si fidano di berla anche quando non ci sono divieti.

Condividi l'articolo