Botte ai genitori anziani, figlia allontanata a Castelsardo

Le violenze domestiche a Castelsardo.

Una donna di 56 anni, accusata di aver maltrattato i genitori ultraottantenni, è stata allontanata dalla casa familiare di Castelsardo. L’accusa è stata mossa dal padre 85enne e dal fratello della donna, che hanno segnalato ai carabinieri le violenze in famiglia che si sarebbero verificate da tempo nell’abitazione.

Secondo le ricostruzioni riportate da L’Unione Sarda, la donna avrebbe persino sbattuto la testa della madre 81enne contro un muro. Dopo la denuncia sono partite le indagini che hanno portato all’arresto per la donna, che è accusata di maltrattamenti in famiglia.

La denuncia.

Dopo questo episodio, i familiari hanno deciso di sporgere denuncia. Il pm Elisa Succu ha richiesto un’ordinanza di divieto di avvicinamento, che impone alla donna di restare a 500 metri di distanza dalla casa di famiglia. Inoltre, le è stato applicato un braccialetto elettronico. La 56enne ha accettato il provvedimento e ha deciso di trasferirsi lontano da Castelsardo. Durante l’interrogatorio di garanzia, l’imputata ha rilasciato dichiarazioni spontanee al giudice.

Condividi l'articolo