Per Natale voli in più su Cagliari e Olbia, mentre Alghero resta tagliata fuori

aeroporto Alghero

I voli all’aeroporto di Alghero per Natale.

A Olbia e Cagliari ci saranno voli in più per le vacanze di Natale con Ita e Volotea. Ma Alghero resta esclusa dall’accordo annunciato dal neo assessore dei Trasporti Antonio Moro con le compagnie aeree.

Il potenziamento dei collegamenti riguarda solo Olbia nelle tratte per Milano e quella di Cagliari-Roma Fiumicino. Per quanto riguarda l’aeroporto Costa Smeralda, ci saranno due voli in più con Ita dalla metà di dicembre. Per l’aeroporto di Elmas, invece, si rafforzeranno le tratte per Roma Fiumicino, con tre voli in più al giorno.

Il rafforzamento dei collegamenti è arrivato dopo l’allarme lanciato settimane fa sull’impossibilità di programmare i viaggi per la Sardegna per le feste di Natale. Le preoccupazioni dei sardi che vivono fuori dall’Isola e che dovevano venire a trovare i loro parenti hanno portato a trovare una soluzione per i loro spostamenti.

Le polemiche a Sassari e Alghero sui voli.

 Questo però non ha riguardato l’aeroporto di Alghero e non sono poche le polemiche. “Grazie assessore, ora dimettiti”, scrivono i residenti di Sassari e della cittadina catalana sui social. “Meno male che il nuovo assessore è sassarese! Manca solo che si vanti anche di chiudere l’aeroporto di Alghero”, dice un altro.

Solo 5 voli da spartire tra due aeroporti dell’Isola. Anche questa decisione è al centro di tante discussioni tra i residenti. Quattro rotte su sei, infatti, sono rimaste fuori dall’accordo tra l’assessore e le compagnie che si spartiscono la continuità aerea in Sardegna. Nessun’altra oltre alle tratte di Roma e Milano spartite tra Olbia e Cagliari. Già da questa mattina è possibile prenotare i voli in regime di continuità territoriale, con la possibilità di acquistare i biglietti a partire dal 15 dicembre per Volotea e dal 20 dicembre per quanto riguarda la compagnia Ita.

Condividi l'articolo