Volo in ritardo, un passeggero di Sassari ottiene il rimborso: cosa è successo

Ryanair Alghero

Il rimborso per il volo in ritardo.

Il volo Ryanair Alghero Bologna ha portato un ritardo di quasi sei ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 21:15, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Bologna solamente alle 2:50 dell’indomani. Un ritardo di quasi sei ore per un cittadino di Sassari, avvenuto il 5 maggio 2022, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Sassari, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.

“Il Giudice di Pace di Sassari – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – , ha applicato il Regolamento Comunitario, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi.

Condividi l'articolo