Pamela Prati punta sugli “Anni 60”, la sua nuova canzone con gli Atmosfera Blu

“Anni 60” è la nuova canzone di Pamela Prati

Pamela Prati torna in veste di cantante e, accompagnata dagli Atmosfera Blu, fa un salto nel passato: il brano si chiama “Anni 60”. Ill brano, prodotto da Vocal Sound Music e distribuito da Believe, è scritto a più mani da Giuseppe Santamaria, Pamela Prati, Rosario Ingegneri e nasce dall’idea musicale dello stesso Santamaria. I coristi, Tony Campo e Gabriella Bisignano in arte Giove e Antonella Marino in arte Agfa. Arrangiamenti a cura di G-laspada.

I Beatles, il jukebox, il drive in, i piano bar: sono tanti i simboli di un’epoca che viene sempre ricordata per quel sapore di rinascita e novità che sapeva trasmettere. Ma sarà stato veramente così? Anni 60 è l’occasione, per un decennio ormai mitico, di mettersi allo specchio e, contemporaneamente, a confronto con il mondo di oggi. In cui Pamela Prati si reinventa sempre e va avanti guardando al passato.

“Questa canzone mi riporta ai drive in, alla moda degli anni ’60 che ho attraversato, sebbene fossi piccola – commenta la soubrette di Ozieri -. Io sono più legata agli anni ’80, ma i falò che facevamo sulla spiaggia con la chitarra erano già figli di quell’epoca che racconta la canzone. Chiunque di noi ha un’idea ben precisa degli anni ’60, attraverso i film e i personaggi famosi di quel periodo”.

Ecco il video di Pamela Prati:

Condividi l'articolo