Un’impresa su 2 messa in ginocchio dal coronavirus, l’allarme della Provincia di Sassari

Chiesta una strategia di rilancio.

L’amministratore straordinario della Provincia di Sassari Pietrino Fois ha incontrato le parti sociali al fine di elaborare una strategia di rilancio per il territorio. Questo dopo la richiesta di un tavolo di confronto tra le istituzioni e le associazioni di categoria.

“Non siamo sull’orlo del precipizio ma dentro. Per questo il mondo produttivo deve agire, non è più tempo di interlocuzioni. Sono pronto ad espormi in prima persona e rendermi utile per la causa combattendo con voi”, ha affermato Fois.

L’amministratore ha snocciolato alcuni dati, ricordando come il sassarese sia in ginocchio soprattutto a causa dell’emergenza coronavirus. Tra i dati più rilevanti, quelli delle aziende che al 20% si trovano in difficoltà pesantissima, il 50% che stanno in piedi con sforzi straordinari mentre solo un 20% si trovano in salute

Nel corso degli interventi, le parti sociali hanno chiesto di valutare l’opportunità di promuovere urgentemente un tavolo di confronto utile a favorire l’adozione di una strategia comune e delle conseguenti decisioni che guardino al rilancio del territorio nell’immediato e nel prossimo futuro, all’interno di un percorso di condivisione con la più ampia partecipazione possibile.

Condividi l'articolo