Segnali di ripartenza nel commercio a Sassari: “Ma pensiamo anche alle periferie”

Positivi i segnali di ripartenza nel commercio a Sassari.

Nei giorni di festa, come ad esempio a Ferragosto, alcuni negozi sono rimasti aperti, garantendo un servizio che negli scorsi anni era stato assente. La decisione è stata accolta positivamente da Confesercenti, che vede in questa scelta un’opportunità per il commercio locale. Nel frattempo, Giuseppe Boccia è stato confermato presidente dell’associazione di categoria, proseguendo il suo incarico per il nord Sardegna. Tuttavia c’è ancora molto da fare per rilanciare il commercio.

“C’è ancora tanto da fare e Confesercenti lavorerà al fianco del sindaco Giuseppe Mascia per rafforzare la programmazione – afferma Boccia -. La nostra posizione sarà di collaborazione e soprattutto propositiva dal punto di vista tecnico“.

Uno sguardo viene rivolto anche alle periferie, che necessitano di “Dedicheremo particolare attenzione all’agro, che deve rinascere, e ai trasporti, così come alla riattivazione degli impianti sportivi. In particolare penso alla scuola di La Landrigga, attualmente in disuso, che offre spazi con forti potenzialità che intendiamo sfruttare. Inoltre, lavoreremo per perfezionare il tessuto cittadino. A Bancali, dove storicamente c’è sempre stata una buona scuola calcio, merita di essere riattivata l’impiantistica, con ricadute economiche importanti per il territorio. Non dimenticheremo l’illuminazione nell’agro e il potenziamento dei trasporti. Elementi fondamentali per il rilancio della periferia”.

Condividi l'articolo