Alghero, terzo appuntamento con la rassegna “JazzAlguer”
Terzo appuntamento della rassegna “JazzAlguer”, organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica di Massimo Russino, in corso dal 30 aprile fino al prossimo novembre.
Il festival, arrivato ormai alla settima edizione, nella serata del 1 giugno porterà la sua musica nei poderi Parpinello, sulla strada statale 291 della Nurra.
Il concerto avrà inizio alle 18:30, protagonisti della serata il chitarrista Marcello Zappareddu e il contrabbassista Salvatore Maltana che proporranno dal vivo i brani originali del loro primo album, “Nomads”, un disco che mostra bene le intenzioni dei due musicisti sardi. L’esposizione dei temi è affidata indistintamente a contrabbasso e chitarra, cosi come il contrappunto, richiamando alla memoria le musiche di ispirazione mediterranea. Si trovano infatti brani in tre quarti con forme di danze e bagatelle, ma anche di matrice americana con chiari riferimenti a musicisti come Pat Metheny, Ralph Towner e Charlie Haden.
Il costo del biglietto è di euro 10 più prevendita. Per acquistare i biglietti e abbonamenti https://www.mailticket.it e https://www.boxofficesardegna.it o al botteghino in occasione dei concerti.
Info e prenotazioni al numero 375 873 2735 e all’indirizzo di posta elettronica bayouclub.info@gmail.com
Per altre notizie e aggiornamenti www.bayouclub-events.com • ww.facebook.com/jazzalguer • instagram: JazzAlguer.