Home I Bertas incantano Castelsardo: sessant’anni di musica in una notte speciale I Bertas incantano Castelsardo: sessant’anni di musica in una notte speciale

Data

Set 13 2025

I Bertas incantano Castelsardo: sessant’anni di musica in una notte speciale

La voce dei Bertas il 13 settembre 2025 torna sul palco per celebrare i loro sessant’anni di carriera. Un traguardo che non è solo musica, ma memoria collettiva, radici, Sardegna.

Nati nel cuore degli anni Sessanta, quando la rivoluzione beat contagiava anche le rive del Mediterraneo, i Bertas hanno saputo trasformare la lingua e i suoni della loro terra in un linguaggio universale. Da Fatalità a Badde lontana, da Como cheria a Santu Antine, ogni brano è diventato tassello di un mosaico che racconta la storia di un popolo, ma anche le sfide e i sogni di intere generazioni.

A Castelsardo, il concerto si trasforma in una vera e propria celebrazione corale. Non si tratta solo di riproporre i successi che li hanno resi celebri: la band, in formazione rinnovata, porta sul palco arrangiamenti moderni e inediti, grazie anche all’incontro con l’Orchestra Jazz della Sardegna, che aggiunge sfumature eleganti e inaspettate.