Home Al via la IV edizione di “Un Sorso di Poesia in Romangia” Al via la IV edizione di “Un Sorso di Poesia in Romangia”

Data

Set 27 2025
Evento terminato!

Al via la IV edizione di “Un Sorso di Poesia in Romangia”

Sabato 27 settembre, il Palazzo Baronale ospiterà la IV edizione di “Un Sorso di Poesia in Romangia”, appuntamento che chiude la grande edizione di “Sorso Estate 2025”.
“Con Un Sorso di Poesia in Romangia celebriamo la forza delle parole, l’incontro tra culture e lingue diverse – afferma l’assessore alla Cultura Federico Basciu – Sorso diventa, nella splendida cornice del Palazzo Baronale, anche quest’anno un luogo di dialogo e di bellezza, dove i poeti e le poetesse si confronteranno con i loro testi. L’ appuntamento, conclude la grande rassegna di eventi e iniziative che ci hanno accompagnato durante la stagione estiva e ci proietta verso la programmazione del calendario invernale e la pianificazione del 2026.”
“L’iniziativa nasce dal desiderio di creare un momento di incontro e condivisione – spiega Vanna Pina Delogu, ideatrice e curatrice della manifestazione – in cui autori e appassionati possano presentare le proprie composizioni a un pubblico sempre più ampio, contribuendo così alla diffusione della poesia come forma d’arte capace di unire le persone attraverso la parola e l’emozione”.
Nel corso della serata sarà anche presentato il libro del poeta gallurese Zelindo Pucci, dal titolo ” L’anima canta licéri”.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, vedrà la partecipazione dell’associazione culturale “Boghes a chitarra” di Perfugas e del Coro Polifonico Città di Sennori.