Home Eventi Il Festival della Danza d’Autore ad Alghero

Data

Lug 27 2025

Il Festival della Danza d’Autore ad Alghero

Che abbia inizio il viaggio di Corpi in Movimento – Festival della Danza d’Autore XXII Edizione, 2025
Si parte domenica 27 luglio alle ore 21:00, al Piazzale Lo Quarter, ad Alghero, con la Compagnia Borderline Danza nella prima nazionale dello spettacolo “Four Quartets”.
“Liberamente ispirata ai “Quattro Quartetti” di T.S. Eliot, questa performance è concepita come un’ode al vento, una forza invisibile ma onnipresente che, al pari del tempo stesso, modella e travolge ogni cosa. La coreografia cerca di svelare un punto di stabilità in questo divenire incessante. È la ricerca di un luogo dove il tempo e il vento possano trascendere la loro natura apparentemente distruttiva, rivelando una quiete profonda, un “punto immobile” al centro del vortice inarrestabile della nostra esistenza. È in questo flusso continuo che possiamo ascoltare le voci del passato, comprendere la fugacità del presente e intuire la sottile ma potente presenza dello spirito che informa tutta l’esistenza”.
Coreografie: Claudio Malangone
Autori/Interpreti: Adriana Cristiano, Sabrina De Luca, Noemi De Rosa, Alessia Muscariello, Maite Rodgers, Pietro Autiero, Alessandro Esposito, Loris Vestuto, PierFrancesco Vicinanza.
Costumi: Borderlinedanza