
Prosegue il Festival Etnia e Teatralità a Sassari
Prosegue il XXXV Festival Etnia e Teatralità con il decimo appuntamento, in programma giovedì 7 marzo alle ore 10.00, dedicato alle scuole, con lo spettacolo “RIBELLE – Storie di una notte cambiata”, dedicato a Michela Murgia.
Lo spettacolo, liberamente ispirato a “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di Francesca Cavallo ed Elena Favilli, nasce da un’idea di Paola Zoroddu, con drammaturgia e regia di Maurizio Giordo.
Il progetto è realizzato dal Centro Antiviolenza Spazio Donna CAV, dal P.L.U.S. Distretto Sanitario di Ozieri, da Inoghe, dalla Compagnia delle Donne e da Gurdulù Teatro, e si configura come un’importante iniziativa di sensibilizzazione sui temi degli stereotipi, delle discriminazioni e della violenza di genere.
In scena dodici donne – Angela Aini, Carmela Arghittu, Stefania Biddau, Nuccia A. Cola, Sara Filia, Sara Ledda, Annamaria Manca, Giovanna Maria Marongiu, Anna Rosa Saba, Maria Antonietta Sanna, Veronica Soro e Paola Zoroddu – che danno corpo e voce a un percorso di trasformazione: dalla sottomissione e dalla violenza alla consapevolezza, all’emancipazione e alla libertà.
“RIBELLE” è uno spettacolo capace di incidere profondamente, un soffio che può travolgere e invitare a una riflessione collettiva sulle responsabilità individuali e sociali. Attraverso il linguaggio teatrale, l’opera mira a impattare sulla cultura del territorio, contribuendo alla costruzione di una comunità educante e promuovendo un cambiamento culturale concreto e condiviso.
Biglietti:
Posto unico € 15,00
Prenotazioni:
📧 teatrosassari@tiscali.it
📞 349 1926011 – 336 817361
Biglietteria:
Cine Teatro Astra – piano terra (cancello rosso)
🕗 Orari: 8.00 – 12.00



