Medicina moderna: possono coesistere umanesimo, algoritmi e digitalizzazione? La digitalizzazione e l’umanesimo possono coesistere nella medicina moderna? Questo il quesito che animerà la 71° Giornata del medico che si svolgerà a Sassari, martedì 20 ottobre, presso il Cine Teatro Astra in Corso F. Cossiga n. 5 con inizio alle ore 16.00.
La cerimonia sarà scandita da due importanti momenti: la consegna delle medaglie di benemerenza ai 50 iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari, che hanno compiuto, i 50 anni di Laurea e il Giuramento professionale dei 119 medici che si sono iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e dei 18 Odontoiatri della provincia di Sassari, tra la fine dell’anno 2025 e quello del 2026.
L’albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri nella provincia di Sassari, istituto nel 1954, è stato il primo in Italia e la cerimonia si svolge annualmente in concomitanza con la ricorrenza di San Luca Evangelista, patrono dei medici.
Il giuramento deontologico è un’occasione per ribadire i valori e l’identità dei nuovi professionisti, ma è anche un simbolico passaggio del testimone tra i decani e i giovani iscritti.
È possibile seguire in diretta streaming lo svolgimento della Giornata del Medico cliccando sul sito dell’OMCEOSS o sul canale You tube di Media Live.




