Home Eventi Luigi Frassetto presenta il suo prossimo lavoro: “Il suono” a Porto Ferro

Data

Ott 04 2025

Luigi Frassetto presenta il suo prossimo lavoro: “Il suono” a Porto Ferro

Un’occasione speciale in cui Luigi Frassetto, compositore e musicista, grande agitatore della scena culturale sarda e amico del Baretto, presenta un’anteprima del suo prossimo lavoro intitolato “Il Suono”, frutto di un impegno compositivo durato circa tre anni.
Come un novello Enrico Ghezzi e con la tecnica del cut-up di Burroughs, Frassetto sminuzza e taglia il suono, dando vita ad un percorso musicale caleidoscopico e, allo stesso tempo, levando un lamento per il ruolo sempre più marginale dell’ascolto come attività a sé stante, in un’epoca di iper-stimolazione visiva. Un lamento che è allo stesso tempo una riaffermazione del suono come veicolo speciale di introspezione ed esperienza.
Per il concerto di sabato 4 ottobre Luigi Frassetto (chitarre, sintetizzatori e voce) sarà accompagnato da Paolo Succu alla batteria e percussioni e Alfredo Puglia ai campionatori e alla regia del suono. Lo Spazio Piscina, situato oltre le dune alle spalle del Baretto, sarà dotato di un impianto surround per un’esperienza di ascolto immersiva.
Inizio dello spettacolo h21, è prevista una quota di ingresso di €10.
@luigifrassetto @paolo_succu_ @alfredopuglia.wav
Grafica di Diego Ganga
Testo di Andrea Murgia @ubikmaior