Home Eventi Nuovo anno, nuovo ciclo di presentazioni per la Libreria Azuni di Sassari

Data

Gen 15 2026

Nuovo anno, nuovo ciclo di presentazioni per la Libreria Azuni di Sassari

Nuovo anno, nuovo ciclo di presentazioni per la Libreria Azuni Giovedì 15, ore 18.30 presso la Biblioteca Universitaria, Via E. Costa 57 (fronte Piazza Fiume)

Francesco Bellu presenta
Archeo Tales vol. 1 – Il mito del Minotauro
con l’autore, Emiliano Longobardi

Scritto da Emanuele Apostolidis, con la consulenza dell’archeologo Francesco Bellu, e disegnato da Federico Gardin, Archeo Tales è il primo volume di una serie a fumetti piacevolissima, capace di unire avventura, mito e divulgazione con grande intelligenza.

Un libro perfetto:
– per lettori e lettrici di fumetti di ogni età
– per chi ama l’avventura
– per chi è curioso di archeologia e mitologia
– per insegnanti della scuola secondaria di primo grado


L’AUTORE
Archeologo prestato al giornalismo, Francesco Bellu è docente di Comunicazione dei Beni culturali al Dipartimento di Storia all’Università di Sassari. Ha scritto per vari quotidiani e testate sia web che su carta, in particolare su Movieplayer, La Nuova Sardegna, Sardinia Post e Sardinia Post Magazine. Ha realizzato il capitolo su Rocco Schiavone in TV Cult Omnibus (BeccoGiallo). Per Edizioni NPE ha pubblicato L’archeologo sul grande schermo – Dall’era del muto a Indiana Jones, un viaggio salla scoperta della figura dell’archeologo al cinema.

IL LIBRO
Una nuova città. Un vecchio segreto. Un’avventura che cambierà tutto.
Appena arrivata a Polis, dove l’archeologia è vietata, Dafne si ritrova con un amuleto misterioso lasciatole dal padre, scomparso anni prima. Insieme a Greta e Perry scoprirà che, nei sotterranei della città, si nasconde un mondo fatto di enigmi, miti… e un Oracolo pronto a guidarli contro i Titani. Perché certi miti non sono scomparsi. Sono solo in attesa di essere risvegliati.