Home Eventi S’Istoria Infinida, da Alghero a Sassari: doppio appuntamento con i Tazenda

Data

Feb 06 - 07

S’Istoria Infinida, da Alghero a Sassari: doppio appuntamento con i Tazenda

I Tazenda tornano dal vivo con S’Istoria Infinida, in due appuntamenti consecutivi nel nord Sardegna. Il primo è in programma venerdì 6 febbraio ad Alghero, tappa realizzata grazie al sostegno della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero, partner finanziatori dell’iniziativa. Sabato 7 febbraio alle 21.30 lo spettacolo approda invece a Sassari, al Teatro Civico (Palazzo di Città), per una data di recupero particolarmente attesa dal pubblico.

Sul palco i fondatori Gigi Camedda e Gino Marielli, affiancati dalla voce di Serena Carta Mantilla e dalla chitarra di Massimo Canu, insieme al giornalista e critico musicale Felice Liperi. È proprio la sua biografia S’Istoria Infinida (Il Castello), attraverso la regia di Stefano Manca, a costituire l’ossatura narrativa dello spettacolo.

I biglietti per la data di Sassari sono disponibili in prevendita presso Messaggerie Sarde (Piazza Castello), Le Ragazze Terribili (via Roma 144) e online su Boxol.it.

Il libro firmato da Felice Liperi rappresenta il cuore del progetto: non una semplice biografia musicale, ma un racconto che attraversa trent’anni di etnorock italiano. S’Istoria Infinida ricostruisce questo percorso attraverso le voci di chi lo ha vissuto in prima persona — Gigi Camedda e Gino Marielli, fondatori della band insieme al compianto Andrea Parodi, figura centrale e ancora amatissima dal pubblico. Tra episodi, radici e trasformazioni, Liperi mostra come i Tazenda siano riusciti a portare lingua e immaginario sardo in una dimensione popolare e nazionale, diventando un riferimento per la musica italiana.