Home Sassari, al via la prima edizione dello Janas Sound Festival Sassari, al via la prima edizione dello Janas Sound Festival
Sassari, al via la prima edizione dello Janas Sound Festival

Data

Giu 06 - 08
Evento terminato!

Sassari, al via la prima edizione dello Janas Sound Festival

Al via la prima edizione dello Janas Sound Festival a Sassari, evento musicale della durata di tre giorni che, già nella sua prima edizione, vanta una programmazione di alto livello con artisti nazionali e locali.

Il festival verrà inaugurato giovedì 6 giugno al Tical Music Pub con una line-up di artisti locali: il dj set in apertura e chiusura dei Mad Mod Night in the UK e la performance della cantautrice Claudia Aru.

Venerdì 7 giugno in piazza Moretti suoneranno i Tre Allegri Ragazzi Morti, rock band italiana attiva dal 1994 e ora in tour per celebrare 30 anni di musica e l’uscita del loro nuovo album “Garage Pordenone”. Ad accompagnare la band, il gruppo di apertura Dancalia, band sassarese di recentissima formazione, un progetto che nasce da un connubio di influenze: dal mondo sintetico ai fraseggi di chitarra.

Sabato 8 giugno, suoneranno sul palco di piazza Moretti i Casino Royale, band italiana poliedrica con influenze eclettiche e una formazione di veterani e nuove leve che proporrà brani del loro ultimo lavoro “Polaris” e grandi classici. Il loro live verrà aperto da Forelock, artista sassarese dalle sonorità dub e reggae e una grande esperienza di palchi nazionali e internazionali.

La giornata di venerdì 7 giugno sarà  arricchita dagli interventi di Clip – Collettivo Letterario Informale Performativo, un progetto culturale di letteratura libera e interpretativa e quella di sabato 8 giugno vedrà la partecipazione della Stand-Up Comedy Sardegna.

Il costo del biglietto di ingresso al festival parte da 20,50€ a concerto, con la possibilità dell’acquisto di un abbonamento per i due giorni a partire da 33€. Per acquistare i biglietti https://linktr.ee/janassoundfestival

L’iniziativa nasce dall’impegno del Tical Music Pub, con la finalità di rivedere la  città, in uno splendore che, ad avviso degli organizzatori, è mancato negli ultimi anni, per varie motivazioni e difficoltà. Per questo affermano:”per noi è fondamentale riportare la buona musica italiana a Sassari ed è da questa volontà che è nato lo Janas Sound Festival, un evento completamente indipendente e autofinanziato. Siamo orgogliosi di inaugurare questa prima edizione con una programmazione di così alto livello”.