L’oroscopo del 2020 in sassarese (e in italiano) segno per segno

L’oroscopo del 2020 in sassarese.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo 2020? Sarà meglio dell’anno che ci siamo lasciati alle spalle? Lo abbiamo chiesto ad alcuni astrologi. Il risultato è un Oroscopo 2020 ragionato segno per segno e molto locale.

Cosa zi dubimmu aisittà da chistu 2020? Abarà a assè megliu di l’annu passaddu ghi zi semmu lassaddi a r’ippaddi? L’abemmu dimandaddu a l’astrologi. Lu risusthaddu è un Oroscopo 2020 rasgiunaddu segnu pa segnu.

ARIETE

Il 2020 sarà un anno molto importante, che permetterà di realizzare molti sogni, ma soprattutto di gettare le basi per il futuro. Non mancheranno dei momenti di revisione, che porteranno a rivalutare alcune amicizie importanti. Dal punto di vista dei soldi bisognerà avere un po’ di pazienza.

Lu 2020 abarà a assè un annu unbè impusthanti chi prumitti di realizzà unbè di sogni, ma sobrattuttu di gittà ri basi pa ru chi abarà a vinì. No abarani a mancà mumenti di riflessioni chi posthani ad alluntanà casche amiggu impusthanti. Pa ri dinà, bisogna abè un poggareddu di pazenzia.

TORO

Aspetta un anno di trasformazioni e ripensamenti, dal punto di vista dell’amore e del lavoro. Ma il 2020 sarà l’anno ideale anche per rimettersi in forma e osare in quelli ambiti su cui negli ultimi anni si è stati sempre reticenti. Ma state attenti con il fare spese eccessive e senza pianificazione.

Aisetta un annu di traifuimmazioni e ripinsamenti pa l’amori e lu trabagliu. Ma lu 2020 sarà l’annu pa punissi in foimma e probà cosi nobi chi i l’usthimi anni no abisthi dizzisu. Ma istheddi attenti a no ippindì troppu ghena pinsavvi.

GEMELLI

Nel 2020 sarà arrivato il momento di togliersi qualche soddisfazione. Una maggiore tranquillità familiare o economica vi permetterà di dedicarvi ad alcune questioni che avete lasciato in sospeso. Possibili nuovi legami e conoscenze che potrebbero rivelarsi profittevoli.

I lu 2020 sarà aribiddu lu mamentu di bugganni casche suddiffazioni. Più tranquilliddai in famiria e cu ri dinà v’abarà a pirmittì di didicavvi a ri chisthioni chi abeddi lassaddu in suippesu. La pussibiriddai di abè amigghi nobi po’ assè cosa bona.

CANCRO

Dopo anni di tensioni e trasformazioni, il 2020 porterà una maggiore serenità. Ma occorrerà essere pronti a prendere l’iniziativa e a fare le scelte giuste. Non mancheranno i divertimenti. Imparate a gestire meglio i conflitti familiari e con il partner, per evitare inutili strascichi.

Dabboi anni di tinsioni e traiffuimazioni, lu 2020 abarà à pusthà siriniddai. Ma bisogna assè pronti a piglià casche dizisioni e isgiuarà. No abarà a mancà lu dibisthimentu. Impareddi a no brià in famiria o cu ra/ru pizzinna/u.

LEONE

Dovrete lasciarvi trasportare un po’ dagli eventi, osare ed incontrare persone nuove. Inutile lamentarsi di cosa non ha funzionato nel 2019. Il 2020 deve essere l’anno del riscatto anche dal punto di vista sentimentale. Vi si aspetta un anno propizio per il lavoro, ma prendere del tempo per voi stessi. 

Vi dubiddi lassà andà e acciappà passoni nobi. Innutiri lamintassi di gosa no ha funziunaddu l’annu passaddu. Lu 2020 debi assè l’annu di ru rischattu puru i ri sintimenti. V’aisetta un annu bonu pa ru trabagliu, ma dubiddi pinsà puru un poggu a voi.

VERGINE

State attenti agli eccessi per raggiungere i vostri successi. Il 2020 è l’anno in cui raggiungere le vostre ambizioni. Le ferite familiari o sentimentali si cicatrizzeranno all’insegna di una nuova primavera. Ma fate tesoro degli errori del passato, perché il rischio di ripercorrerli è sempre presente e potreste subire nuove delusioni.

Istheddi attenti a no esagerà pa raggiugnì lu suzzessu. Lu 2020 è l’annu bonu pa realizzavvi. Li feriddi familiari o sintimintari finarani in primavera. Feddi tisoru di ru chi abeddi ivvagliaddu cussì da no turrà a ivvaglià e abè asthri dirusioni.

BILANCIA

Ogni tanto bisogna ripartire per andare avanti. Il 2020 sarà così, ma tutto dipenderà da voi e dalla vostra determinazione. Se avete dei progetti lavorativi da realizzare credeteci. Se avete una relazione consolidata e che vi appaga, prendete una decisione. Non tergiversate, nemmeno di fronte agli ostacoli. 

Bisogna ripasthì pa andà dananzi. Lu 2020 sarà cussì, ma tuttu dippendi da voi e da cosa vureddi. Si abeddi prugetti pudiddi ischuminzà a cridivvi. Si abeddi una rirazioni, piglieddi una dizisioni. No aisitteddi, nimmancu dananzi a ri difficusthai.

SCORPIONE

Il 2020 sarà un anno di transizione. Assisterete ad alcune novità impreviste dal punto di vista familiare e lavorativo e dovrete essere forti emotivamente, quando riceverete una delusione. Non tutto sarà, però, negativo. Prendetevi una vacanza: potrebbe regalarvi una sorpresa. 

Lu 2020 è un annu di transizioni. Aisitteddi nuviddai in famiria e a lu trabagliu dubiddi aissè fosthi emotivamenti si rizibiddi casche dirusioni. Ma no tuttu sarà maru. Feddibi una vaccanza: vi po’ rigarà casche suipresa.

SAGITTARIO

Essere di fondo onesti e chiari non basta sempre, quando di fronte vi trovate chi, invece, non manifesta la stessa attitudine. Imparate a prendere le dovute misure per non avere ripercussioni spiacevoli. Dal punto di vista economico iniziate a mettere da parte qualcosa: vi servirà in un prossimo futuro. Non dimenticate il valore dell’amicizia. 

Assè unesthi e ciari no bastha sempri candu v’acciappeddi dananzi unu chi no è cument’e voi. Impareddi a favvi ripittà pa no abè dipiazzeri. Pa ri dinà ischuminzeddu a punì casche cosa da pasthi: vi seivvirà. No dimintigheddi cantu so impusthanti l’amigghi.

CAPRICORNO

Il 2020 sarà un ottimo anno per voi e potrebbe essere arrivato il momento giusto per fare quel salto di qualità che da tanto tempo cercate. Noterete subito un cambiamento interiore. Ma sarà non solo il desiderio di nuove relazioni e di guadagni a darvi la spinta. Quello che cercate è un riconoscimento più intimo, a livello sociale e familiare. 

Lu 2020 sarà un annu bonu pa acciappà lu ghi seddi zischendi. Abareddi a ciambà da drentu. Ma no sarà soru lu dissizzu di cunniscì e guadagnà a davvi l’ippinta. Chissu ghi seddi zischendi è più intimu.

ACQUARIO

È stato un anno veramente impegnativo il 2019 e vi sentite affaticati. Purtroppo nemmeno il 2020 sarà un anno facile. Vi trovate a fare i conti con una spesa imprevista e a trovare rimedio per una delusione sentimentale. In famiglia vivrete un momento di serenità. A dicembre succederà qualcosa che potrebbe cambiare tutto, se lo vorrete.

L’annu passaddu è isthaddu impegnativu. E puru l’annu nobu no sarà faziri. V’abareddi ad acciappà cu una ippesa impruvvisa e una dirusioni d’amori. In famiria vi sarà siriniddai. A fini annu suzzedarà casche cosa ghi ciambarà tuttu si ru vureddi.

PESCI

Siate meno sognatori e più determinati. Il 2020 vi porterà nuove idee e vi farà vedere con ottimismo il futuro. Occorre, però, non lasciarsi andare in eccessivi slanci e ponderare meglio le proprie decisioni. È l’anno giusto per accettare le sfide. Vivrete un momento di innamoramento travolgente: non fa mai male.

Sugneddi di mancu e seddi più dizzisi. Lu 2020 vi postharà gidee e pustharà così boni. Però no vi lasseddi andà e pinseddi bè a lu ghi dizididdi. E’ l’annu justhu pa azzittà nobi cosi. Abareddi ad acciappà l’amori: no fazzi mai mari.

(traduzione di Pietro Serra con la collaborazione di alcuni appassionati locali)

Condividi l'articolo