Adesivo moto personalizzato, dai voce alla tua creatività

Un adesivo per la moto personalizzato ti consente di rendere ancora più unico e particolare il tuo mezzo a due ruote. Oggi infatti si tende a personalizzare un po’ tutto, incluse auto, scooter e chiaramente moto di ogni tipo.

Vi sono per questo adesivi personalizzati realmente in grado di rendere la moto ancora più bella e accattivante, per cui tale tipo di prodotto è particolarmente ricercato da tutti i centauri.

Se ti stai dunque chiedendo come fare un adesivo personalizzato per il casco della moto, carena, serbatoio o qualsiasi altro componente, questa è la guida che fa al caso tuo.

Come creare adesivi per moto personalizzati?

Solitamente si parte da un’idea di base che può essere trascritta direttamente su un foglio, a matita o a penna.

Dopo aver aggiunto dettagli e rifinito eventuali aspetti secondari, potrai trasformare la grafica in digitale mediante l’utilizzo di appositi software come Adobe Illustrator.

Se desideri lavorare direttamente in digitale puoi personalizzare qui il tuo adesivo, e decidere se caricare il tuo design da file o se crearne direttamente uno nuovo.

A tua disposizione vi sono diverse opzioni di personalizzazione che riguardano le finiture, il tipo di taglio, il bordo e le dimensioni, oltre chiaramente alla forma di base del tuo adesivo personalizzato.

Puoi creare una bozza ed elaborarla fin quando avrai la certezza di essere arrivato al risultato finale da te desiderato.

Lo strumento di anteprima ti mostrerà in maniera fedele il tuo adesivo per la moto personalizzato che riceverai a casa.

Come scegliere l’adesivo personalizzato per il casco della moto?

L’adesivo da applicare sul casco della moto è particolare, in quanto sarà probabilmente la prima cosa che gli altri noteranno.

Tanti sono coloro i quali posizionano sul casco un adesivo personalizzato che rappresenta un’immagine che richiama il pilota o scuderia preferita, la bandiera del proprio paese o direttamente un numero dal significato particolare.

C’è chi poi chi preferisce applicare sul casco degli adesivi con design personalizzato che si rifanno ad esempio ad aspetti personali o il proprio nome.

A caratteri generali, possiamo dire che non ci sono particolari regole cui attenersi per la scelta degli adesivi per il casco della moto.

L’unica è quella di non esagerare ed evitare di rendere il casco antiestetico a causa dei troppi adesivi che ne coprono per intero la superficie.

Adesivi personalizzati per moto da cross

Le moto da cross si prestano benissimo all’utilizzo di adesivi che possano arricchire la loro carena ridotta o la parte frontale.

Sicuramente una buona idea è quella di posizionare nella parte anteriore un numero che contraddistingua il pilota o il suo nome.

Per quel che riguarda la carena invece, il consiglio è quello di creare dei design personalizzati che rispecchino i gusti del proprietario in fatto di estetica.

Applicato ogni adesivo per moto da cross personalizzato, il pilota riuscirà a trasmettere agli altri il proprio modo di intendere la due ruote prima ancora di salire in sella.

Gli adesivi personalizzati per il serbatoio della moto

Gli adesivi in vinile per la moto possono essere utili per più di un motivo, se applicati sul serbatoio.

Certamente questa è una ottima possibilità di personalizzazione, per rendere il proprio mezzo a due ruote ancora più particolare e accattivante.

Inoltre, spesso gli adesivi per il serbatoio della moto svolgono una ulteriore funzione dato che consentono, se opportunamente posizionati, di evitare di andare a graffiare accidentalmente una parte del serbatoio, ad esempio quella in cui ci sono le chiavi appese.

Anche in questo caso l’unico limite è quello della tua fantasia: puoi decidere di creare adesivi per moto dal design personalizzato, oppure uno che mostri il tuo nome o quello della casa produttrice.

Come applicare gli adesivi personalizzati per la moto?

Questa è una fase particolarmente delicata. Ogni passaggio necessita di essere eseguito con calma per evitare la formazione delle classiche ed antiestetiche bolle o altre imperfezioni.

Ecco l’intero procedimento per riuscire ad applicare gli adesivi personalizzati per la moto senza problemi:

  • Pulisci minuziosamente la zona in cui desideri applicare il tuo adesivo per la moto personalizzato, servendoti di alcool denaturato (il quale ha la capacità di sgrassare ogni superficie).
  • Stacca l’adesivo ed inizia ad applicarlo sull’area interessata procedendo dal basso verso l’alto o il contrario, senza mai cercare di applicarlo in maniera uniforme.
  • Fai pressione sull’adesivo dall’interno verso l’esterno in maniera delicata, eviterai così la formazione di bolle d’aria.
  • Attendi qualche ora affinchè  tutto sia perfettamente asciutto

Se è la prima volta che incolli un adesivo personalizzato sulla moto, meglio cominciare da quelli più piccoli, che sono i più facili da applicare.

Conclusione

Come abbiamo appena visto, realizzare degli adesivi per la moto personalizzati è davvero semplice.

Oggi esistono infatti parecchi strumenti che ci consentono di creare bellissimi design a piacimento, e che ci consentono di ricevere direttamente a casa gli adesivi che abbiamo pensato per la nostra moto, auto o scooter.

Infine, se si desidera qualcosa di più professionale e accattivante, bisogna considerare che è possibile anche rivolgersi ad uno specialista che possa fornire il progetto richiesto in formato digitale.

Condividi l'articolo