A Ittireddu via la 4° edizione del Palio equestre degli anglo-arabo

Si svolgerà sabato 15 luglio la 4° edizione del palio organizzata a Ittireddu

Uno degli appuntamenti più attesi del logudoro per gli amanti dei cavalli, Il Palio equestre. L’evento, organizzato dall’Associazione Ippica Ittiredddese presieduta da Davide Chessa, è arrivato alla sua quarta edizione. Contrariamente precedenti, che si sono disputate all’inizio dell’autunno, quest’anno il palio si correrà in piena estate ed è programmato in notturna, alle ore 20, per evitare insolazioni agli animali e anche al pubblico e ai fantini. Le temperature nel piccolo centro in provincia di Sassari in questi giorni hanno superato i 40 gradi.

Il palio by night sarà possibile grazie all’innovativo impianto di illuminazione artificiale che rende ancor più godibile lo spettacolo sul tracciato del galoppatoio, già ex campo sportivo Piero Mameli.

Montepremi, premiazioni e festa della birra

La corsa è aperta ai cavalli di razza Anglo-Arabo, messi a confronto sulla distanza dei 140 metri, sia in batteria che in finale. La corsa è a monta libera. I primi 4 cavalli classificati riceveranno un ricco montepremi da 6000 euro. Al primo gradino del podio andranno 3.500 euro, al secondo classificato 1.500 euro, al terzo e al quarto rispettivamente 700 e 300 euro. Subito dopo la premiazione via alla festa della birra, gestita sempre dall’Associazione, e il dj set a cura di dj Costera.

Per partecipare e iscrivere i cavalli chiamare i numeri 3460259916 e 3498845271. La quota di iscrizione è di 150 euro.

Condividi l'articolo