L’uomo guidava ubriaco nei pressi di Nulvi.
Un pensionato ubriaco di 76 anni di Nulvi è stato arrestato dopo aver aggredito un agente della polizia stradale con un pesante attrezzo da cantiere. L’uomo, fermato nella zona industriale di Predda Niedda alla guida di una vecchia Alfa Romeo, si è rifiutato di accettare il sequestro della patente, ritirata per guida in stato di ebbrezza. Durante il controllo, è risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite legale.
Dopo aver minacciato verbalmente gli agenti, il pensionato ha preso un attrezzo in ferro dalla sua auto e ha colpito un sovrintendente. Causandogli una ferita alla testa. L’agente è stato curato e giudicato guaribile in sette giorni.
Arrestato con l’accusa iniziale di tentato omicidio, l’uomo ha poi visto le accuse ridimensionarsi a lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi senza licenza e guida in stato di ebbrezza. Davanti al giudice, il pensionato ha dichiarato di non ricordare nulla dell’accaduto, scusandosi comunque per i suoi gesti. Il tribunale ha convalidato l’arresto, imponendo l’obbligo di firma tre volte a settimana. Come scrive La Nuova Sardegna, il processo è stato fissato per il primo ottobre.