Bimbo abbandonato in strada a Osilo, nessuno sapeva della gravidanza

Gravidanza segreta a Osilo prima del parto da sola in camera. Poi ha abbandonato il bimbo sotto l’auto della madre per la strada a Osilo. Era notte fonda con le temperature al minimo e il piccolo era destinato a morire. La madre della 29enne ha sentito il rumore della porta, poi un pianto ed è uscita fuori. Sotto la sua auto ha trovato quel corpicino nudo e infreddolito e ha chiamato i soccorsi.

Mentre gli operatori del 118 portavano il piccolo al sicuro, i carabinieri ricostruivano la vicenda. La 29enne di Osilo, dalla gravidanza in poi, avrebbe fatto tutto da sola, partorendo in camera e tagliando il cordone ombelicale per poi portare fuori il neonato. L’intervento tempestivo della nonna del piccolo ha permesso di salvarlo, aveva già un principio di ipotermia. Ora si trova in ospedale a Sassari, dove gli è stato dato il nome Francesco ed è già a un passo dalla dimissioni.

Nella stessa struttura si trova la madre, piantonata nel reparto dopo che è stato disposto il suo arresto per tentato omicidio. Francesco si trova fuori pericolo è sono già state avviate le procedure per l’affidamento mentre la madre che lo ha abbandonato al freddo rischia una condanna pesante. Sono in corso accertamenti sul suo telefonino per capire se qualcuno l’abbia aiutata nel parto domestico.

Condividi l'articolo