Come sta il neonato abbandonato a Osilo.
Sta bene il piccolo Francesco, il neonato abbandonato stamattina dalla madre a Osilo. Il piccolo si trova attualmente nel reparto di terapia intensiva neonatale nella Neonatologia dell’Aou di Sassari e non è in pericolo di vita, stando a quanto riportano i medici che lo hanno preso in cura.
Poco dopo essere stato portato in ospedale dal personale del 118, è stato notato che il bambino presentava sintomi di ipotermia. Tuttavia, le sue condizioni generali erano buone e stava respirando autonomamente. Attualmente, le sue condizioni di salute continuano a migliorare, ed è stato collocato in una culla termostatica per mantenere la sua temperatura corporea.
I medici stanno monitorando costantemente i suoi parametri vitali e hanno iniziato anche ad alimentarlo. La giovane madre è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio e si trova in custodia in ospedale, nel reparto di Ginecologia di Sassari. Sono in corso di accertamento le motivazioni che hanno spinto la 29enne ad abbandonare il bambino per strada dopo il parto.