A Osilo nessun caso di coronarivus, mascherine a tutti i residenti per proteggersi

Mascherine per tutti a Osilo.

Il Comune di Osilo sta provvedendo all’approvvigionamento di 2.200 mascherine protettive anti coronovirus. Nel paese in cui non si registra alcun caso, verranno distribuite in egual misura ai residenti nel paese, come a quelli delle frazioni di San Lorenzo e Santa Vittoria.

“Le mascherine sono state distribuite dalla polizia municipale una per i nuclei familiari singoli e 2 per i nuclei con più persone. Qualora i residenti non fossero trovati nell’abitazione, si provvederà a lasciarle nella cassetta postale in tutta sicurezza – ha affermato il sindaco, Giovanni Ligios -. Per me non esistono persone di serie A o B, gli abitanti delle frazioni avranno lo stesso trattamento di quelli nel paese”.

Le prime mascherine erano state donate ai membri della protezione civile Avpco e Avis, compagnia barracellare, carabinieri, dipendenti comunali e volontari in generale. L’acquisto dei dispositivi, invece, è stato possibile grazie al contributo dell’Unione dei Comuni dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas. Ma anche tramite i fondi dell’amministrazione comunale che si sta impegnando a tutelare i cittadini con un apposito conto corrente.

Sabato mattina, diversi pacchi di mascherine erano arrivate in paese su sollecitazione del sindaco Ligios attraverso la protezione civile regionale. Il Comune, che attualmente non ha casi di Covid-19, è stato tra i primi a disporre la consegna dei farmaci, impegnandosi a sostenere i più bisognosi anche quelli esclusi dai buoni spesa.

Condividi l'articolo