Neonato abbandonato in strada a Osilo.
All’alba di stamane, un neonato, con il cordone ombelicale ancora attaccato, è stato scoperto a Osilo nascosto sotto un’auto da un passante che, preoccupato, ha prontamente allertato il servizio di emergenza medica (118). Il piccolo presentava chiari segni di ipotermia, evidenti testimonianze del freddo che aveva dovuto sopportare in quelle prime ore di vita solitaria e abbandonata.
Il piccolo è sotto osservazione medica.
Grazie all’intervento tempestivo del personale medico giunto sul posto con un’ambulanza, il piccolo è stato prontamente soccorso e trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Sassari, dove è stato sottoposto a cure e riscaldato delicatamente per recuperare la temperatura corporea adeguata. Nonostante la terribile circostanza del suo ritrovamento, è fuori pericolo ed è sotto le cure amorose del personale sanitario delle Cliniche di San Pietro, che lo ha subito preso in cura.
Le indagini dei carabinieri della stazione di Osilo.
Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale di Sassari, che stanno conducendo un’inchiesta per scoprire le circostanze di questo abbandono e per identificare chi potrebbe essere la responsabile di tale atto. Al momento, non sono disponibili informazioni dettagliate, poiché le indagini sono in corso e si stanno svolgendo con grande attenzione e riserbo. Gli inquirenti stanno lavorando instancabilmente per far luce sul caso. Nel frattempo, la priorità rimane la salute e il benessere del bambino, mentre la comunità si stringe attorno a lui nella speranza che possa trovare una famiglia amorevole e un futuro migliore.