Rapine a mano armata, due arresti a Sassari

Due arresti per rapina a Sassari.

Lunedì gli agenti della Squadra Mobile di Sassari, a seguito di un’intensa attività info-investigativa hanno arrestato due cittadini sassaresi responsabili di due rapine a mano armata, commesse nella nottata precedente in danno di un ambulante del capoluogo e di un soggetto dedito all’attività di prostituzione.

Durante la notte di lunedì, i due indagati hanno avvicinato un uomo che si trovava immobile sul lato di via Porto Torres e l’hanno indotto a seguirli in un luogo isolato. Successivamente, minacciandolo con un coltello puntato alla gola, lo hanno costretto a consegnare la borsa contenente i suoi beni. In seguito, utilizzando lo stesso metodo, gli stessi aggressori hanno compiuto una seconda rapina ai danni del gestore di un chiosco di panini nella piazza Santa Maria di Betlem, sottraendo l’incasso della serata.

La Questura, a seguito di una serrata attività investigativa durata tutta la giornata, è riuscita ad identificare i due autori ed a sottoporli a fermo di polizia giudiziaria. Nel corso delle perquisizioni sono stati recuperati il coltello di grosse dimensioni utilizzato per il compimento della rapina ed alcuni degli oggetti asportati alla prima delle vittime. I due uomini su disposizione della Procura della Repubblica sono stati accompagnati al carcere di Bancali in attesa di convalida.

Condividi l'articolo