Ossi piange Enzo Solinas, una vita dedicata alle associazioni

Enzo Solinas

Addio ad Enzo Solinas.

E’ scomparso 64 anni Vincenzo Solinas, conosciuto a Ossi come Enzo. La notizia ha lasciato un grande vuoto nel paese della provincia di Sassari, che conosceva benissimo l’uomo in quanto era molto inserito nella comunità, grazie al suo attivismo sportivo e sociale.

Enzo Solinas, che lascia una moglie, è ricordato come una persona allegra e molto attivo nel tenere alte le tradizioni della sua Ossi. Il 64enne durante la sua vita ha collaborato con diverse associazioni per organizzare feste, come il carnevale, con il suo lavoro da Dj e musicista. I suoi compaesani, infatti, lo ricordano per aver portato allegria durante i carnevali, contribuendo anche attivamente nell’installazione delle casse acustiche.

Forte anche il suo attivismo nei comitati di San Bartolomeo e molte altre manifestazioni paesane. Anche il suo attivismo sportivo è degno di nota. Lo ricorda infatti anche la volley ”Smeralda Ossi”, la quale ha dato lui l’ultimo saluto. “Presidente, dirigenti, tecnici e atlete della società La Smeralda pallavolo Ossi esprimono il loro cordoglio alla famiglia Solinas per la dolorosa perdita del caro e indimenticabile amico Enzo”, scrivono nella loro pagina ufficiale. La sua allegria e la sua bontà sarà ricordata da tutti a Ossi, che si sono stretti in un abbraccio alla sua famiglia, addolorata per il lutto.

Condividi l'articolo