Un arbitro di Ozieri debutterà in serie B, è la prima volta nella storia

L’esordio di Andrea Niedda a Ozieri.

Sarà Andrea Niedda, 31 anni, originario di Ozieri, ad arbitrare domani sera alle 20.30 in diretta su DAZN, la partita di serie B tra Como e Pordenone. È la prima volta che un arbitro della cittadina logudorese arbitra una partita di serie B.

Grande soddisfazione in città ed orgoglio per la brillante carriera di questo giovane ozierese, di professione poliziotto in servizio a Nuoro, per il bel traguardo professionale raggiunto. Niedda con un passato da calciatore nelle squadre locali in qualità di difensore, da tredici anni svolge la professione di arbitro.

La passione di Niedda nasce in principio da una semplice curiosità, dal momento che ad Ozieri si svolgeva appunto un corso per arbitri al quale erano già iscritti dei suoi amici e decide di farne parte a sua volta. Per motivi di lavoro, in quanto impegnato come militare dell’esercito a Roma, deve sospendere per un anno l’attività sportiva, ma una volta rientrato in Sardegna inizia il suo percorso come assistente arbitrale a livello regionale, arbitrando dalle categorie giovanili alla promozione.

Dopo appena un anno, visto il suo talento, viene promosso in serie D, dove segue il campionato nazionale e poi in serie C, dove arbitra da cinque anni, arbitrando partite di rilievo tra le quali Bari-Foggia o Avellino- Catanzaro.

Dal primo luglio 2021 l’AIA, associazione italiana arbitri, consente alle persone meritevoli come Niedda, di arbitrare in categorie superiori alla propria ed è per questo che domani potrà arbitrare la suddetta partita di serie B.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Un arbitro di Ozieri debutterà in serie B, è la prima volta nella storia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*