A Ozieri 5 specialisti per il convegno sui corretti stili di vita

Appuntamento per il 10, il 12 e il 17 dicembre.

L’unità operativa complessa per la promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione dell’Assl Sassari propone un nuovo appuntamento con il corso informativo e divulgativo sui corretti stili di vita. Articolato in tre lezioni di due ore ciascuna, gli incontri si svolgeranno a Ozieri nella sala conferenze del centro culturale San Francesco: il 10, il 12 e il 17 dicembre a partire dalle ore 16.

Il corso informativo è gratuito, non richiede alcuna iscrizione ed è rivolto a tutte le persone interessate ad approfondire le tematiche che ruotano attorno alla prevenzione e ai corretti stili di vita. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ozieri.

Martedì 10 dicembre si analizzano gli aspetti primari che caratterizzano la menopausa, dai sintomi al coinvolgimento psicologico. Giovedì 12 dicembre si approfondiscono i vantaggi di una partecipazione costante alle campagne di screening oncologici. Martedì 17 dicembre si parla dell’importanza di un corretto e sano stile di vita, con particolare attenzione agli aspetti alimentari, cardiologici e all’attività fisica.

Il corso prevede il contributo di cinque professionisti della Assl Sassari: il responsabile della Medicina dello Sport e specialista in cardiologia e sanità pubblica, dottor Antonio Ornano; le specialiste in ginecologia e ostetricia dell’Unità Operativa per la Promozione della Salute, le dottoresse Marcella Fenu e Donatella Moroso; la psicologa del Consultorio Familiare, la dottoressa Cristina Pazzona; la gastroenterologa dell’Unità Operativa per la Promozione della Salute, la dottoressa Alba Bertoncelli.

Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 079/2062624 o scrivere all’indirizzo e-mail marcellaeleonora.fenu@atssardegna.it.

Condividi l'articolo