A Ozieri 8 nuovi casi di coronavirus: una persona è ricoverata

La situazione coronavirus a Ozieri.

Sono 8 i nuovi casi di coronavirus a Ozieri che porta il totale dei positivi a 14, compresa una signora anziana ricoverata a Sassari, ma in discrete condizioni di salute. A dare l’aggiornamento sulla situazione è stato il sindaco Marco Murgia.

I contagi coinvolgono un intero nucleo familiare, alcuni operatori dei servizi domiciliari di assistenza. Tra i positivi due studenti dell’Iss Antonio Segni che per precauzione ha sospeso l’attività didattica in presenza sino a martedì 6. Le lezioni per gli studenti di quel plesso proseguiranno con la didattica a distanza. Tutte le altre scuole comunque proseguiranno con il normale orario di lezioni in classe.

Fratelli positivi al coronavirus, chiuse le classi del liceo di Ozieri

“Si è consolidato il metodo del tracciamento e controllo dei soggetti messi in quarantena perché entrati in contatto con soggetti positivi – ha commentato il sindaco Murgia – . Il sistema dei tamponi drive in, che si svolge all’occorrenza al quartiere fieristico di San Nicola permette di effettuare anche 200 tamponi in meno di un’ora. Ricordo che queste operazioni sono assieme al buon senso e alle regole di igiene e distanziamento, sono gli unici strumenti di cui disponiamo per la lotta al virus, molto poco se ognuno di noi non affronta la propria parte con impegno e responsabilità. Pertanto non posso che ribadire il consiglio di sempre, rispettiamo le regole che tutti ormai conosciamo, riflettiamo sul fatto che stiamo entrando in una fase in cui ad ognuno di noi è richiesto un supplemento di senso di responsabilità e buona volontà”.

“A tutti i concittadini vittime del contagio da Coronavirus e in particolare alla vecchina ricoverata a Sassari (ma in discrete condizioni) gli auguri di pronta guarigione e di ritorno alla normalità“, conclude il primo cittadino.

(Visited 1.067 times, 1 visits today)

Note sull'autore