Padre Ginesi stroncato da un malore alla guida, grande dolore ad Ozieri

Dolore a Ozieri per la scomparsa di padre Ginesi.

Sarebbe stato un malore ad uccidere, nel primo pomeriggio di oggi, padre Valerio Ginesi. Il religioso stava transitando in via San Leonardo, a Ozieri, quando improvvisamente ha perso il controllo della vettura sbattendo contro l’auto che gli stava davanti.

I soccorsi.

Sul posto è intervenuto il personale medico del 118 che ha constatato il decesso dal sacerdote. A nulla, infatti, sono serviti i tentativi di rianimazione. Alle operazioni hanno preso parte anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari per la messa in sicurezza dell’area.

Chi era padre Ginesi.

Padre Ginesi aveva 74 anni ed era originario di Fivizzano, nella provincia di Macerata. Da anni prestava servizio nella comunità dei carmelitani scalzi presso la parrocchia di Gesù Bambino di Praga a Ozieri. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio tra i fedeli del Logudoro.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo