Antonella Manca è morta a soli 54 anni.
Si chiama Antonella Manca la donna rimasta vittima di un gravissimo incidente stradale, avvenuto questa mattina sulla Sassari-Ittiri. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 8, quando la donna stava percorrendo il tratto di strada nei pressi del bivio di Porto Torres. Per cause in corso di accertamento, l’auto della 54enne ha improvvisamente sbandato ed è uscita fuori strada, venendo poi colpita da un’altra auto e finendo la corsa in una cunetta. L’impatto è stato così violento che la vittima ha perso la vita, lasciando un forte sgomento in città.
Manca era sposata e madre di due figli di 17 e 22 anni, originaria di Ittiri. La vittima viveva in paese con la sua famiglia. La drammatica e improvvisa scomparsa della donna ha gettato il paese in uno stato di profondo dolore e sgomento, lasciando tutti increduli e uniti nel cordoglio attorno alla famiglia colpita da un così tragico lutto.
Le prime ricostruzioni.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna viaggiava alla guida di una Fiat Stilo in direzione Ittiri quando, per cause in corso di accertamento, l’autovettura ha perso aderenza mettendosi di traverso sulla carreggiata. Subito dopo, il mezzo è stato centrato sul fianco da una Nissan Qashqai, finendo la propria corsa nella cunetta laterale.
I soccorritori del 118, allertati dalla centrale operativa Areus di Sassari, hanno provato a lungo a rianimarla, purtroppo senza successo, mentre un’altra persona coinvolta nell’impatto è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è l’asfalto viscido, reso insidioso da una leggera pioggia caduta nella zona poco prima dello scontro. La Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta e ordinato il sequestro di entrambi i veicoli, mentre la salma della donna è stata trasferita all’istituto di patologia forense.




