Scuola chiusa per streptococco: scontri e polemiche in Comune a Ozieri

L’opposizione attacca il sindaco di Ozieri per i problemi dello streptococco

Il sindaco di Ozieri ha chiuso una scuola primaria per i troppi contagi da streptococco e si scatena lo scontro con l’opposizione. Dai banchi della minoranza sono arrivate richieste di chiarimento sulla decisone presa e sul motivo per cui riguardi una sola scuola cittadina. Sostengono che la reazione del primo cittadino sia stata eccessiva e chiedono una censura da parte del presidente del Consiglio comunale. Nella ricostruzione del gruppo Ozieri Civica si dice che il sindaco Mario Peralta abbia perso le staffe contro la consigliera Anastasia Ladu. Parlano di “aggressione verbale di inaudita violenza” e chiedono le scuse per la consigliera coinvolta.

“Abbiamo protocollato questa nota indirizzata al presidente per denunciare un atteggiamento irriguardoso verso le istituzioni e violento nei confronti delle persone che queste istituzioni rappresentano. Non è possibile che alle legittime pretese dei consiglieri comunali che chiedono di conoscere le motivazioni che hanno portato all’ordinanza di chiusura di un plesso scolastico per esigenze di carattere sanitario e che prepara un comunicato per esprimere l’insoddisfazione delle risposte verbali fornite – spiegano con una nota – il sindaco reagisca con uno scatto d’ira e un’aggressione verbale”.

“Non è possibile che il sindaco non capisca che una aggressione verbale come reazione all’opposizione che ha fatto un comunicato per esprimere le proprie perplessità è un fatto gravissimo. Perplessità, per altro, molto diffuse tra i genitori delle scuole della città, a cui il gruppo consiliare ha dato voce. L’opposizione svolge le proprie funzioni di controllo e il sindaco reagisce violentemente per lesa maestà”.

Condividi l'articolo